Carlo Bacci, artista ligure, ha creato una nuova serie di opere ispirate a questo momento difficile di emergenza che tutto il mondo sta passando.
In questo periodo di difficoltà che ha colpito tutto il nostro paese e ci tiene nelle nostre case, sperando che tutto passi in fretta, anche gli artisti seguono i tempi che corrono.
Siamo sicuri che tutto andrà bene e con questo articolo vogliamo mostrarvi la sua serie di opere ispirate dal contesto che stiamo vivendo.
Chi è Carlo Bacci
Pittore, scultore e illustratore, Carlo Bacci è un artista figurativo a 360° che vive e lavora nel comune di Lerici, in Liguria nel Golfo dei Poeti, da oltre 25 anni.
Ma Bacci, attraverso le sue opere, è anche un narratore, il racconto dietro le immagini, ispirazioni, storie e sensazioni.
La vita quotidiana, le figure che incontra lungo il suo cammino, le sensazioni date dal legame con la terra d’appartenenza, i sentimenti che scaturiscono dalle relazioni e dagli incontri tra le persone.
Queste sono le principali fonti di ispirazione delle sue opere nel corso degli anni e i temi che lo hanno portato ad esporre ovunque in Liguria e in Italia, fino a sconfinare, come in Spagna e in Francia.
Per conoscere l’artista potete leggere anche l’articolo Carlo Bacci, l’artista della nuova cartellonistica di Lerici.
Ed è in questo momento in cui tutta la nazione è ferma per questo terribile Covid-19 che Carlo Bacci ancora di più è ispirato!
Con l’hashtag #lartenonsiferma, Carlo Bacci continua a creare delle bellissime opere, per regalare un pò di leggerezza e bellezza a tutti.
Per non dimenticare mai quello che i nostri nipoti leggeranno sui libri di storia.
Per rimanere aggiornati con le nuove opere di Bacci, potete visitare la sua pagina Facebook!
Seguite le nostre pagine Facebook e Instagram!
Leggete tutte le nostre recensioni su Tripadvisor!
Lascia un commento