Il Comune di Lerici, nel bellissimo Golfo dei Poeti, in provincia di La Spezia, ha avuto davvero una brillante idea.
Far realizzare dall’artista locale Carlo Bacci la nuova cartellonistica che da il benvenuto all’entrata del paese, insieme a San Terenzo e Tellaro, con protagonista Sovi, il personaggio inventato dalla mente dell’artista.
Chi è Carlo Bacci
Carlo Bacci è uno scultore, pittore, illustratore, vive e lavora da più di 25 anni a Tellaro, in Liguria.
E’ uno dei Borghi più belli d’Italia che fa parte del bellissimo Golfo dei Poeti.
Le sculture di Carlo Bacci sono principalmente degli ”assemblaggi”.
Vogliono raccontare come nella società dell’usa e getta si possano anche recuperare dei materiali e con questi dare vita a nuove creazioni.
Le sue opere di pittura sono creazioni originali essenzialmente ispirate dai magnifici luoghi in cui lavora e abita, maggiormente ispirati al mare che lo circonda.
Nato per caso dalla sua penna nel 2010, Bacci dà vita al mondo di Sovi: anagramma della parola viso, il Sovi è un semplice volto con gambe, braccia e pugnetti al posto della mani, essenziale ma molto artistico e giocherellone!
Dal 2018 il personaggio, diventato famoso anche grazie alla pagina Facebook I Sovi di Bacci, Sovi è protagonista di varie vignette che hanno come sfondo sempre il bellissimo Golfo del Poeti.
Ora quando andrete a visitare Lerici, San Terenzo e Tellaro, troverete dei cartelloni davvero fantasiosi e colorati.
Con i Sovi che vi daranno il benvenuto, intenti a svolgere alcune delle attività che è si possono fare in questi borghi.
Come surfare o andare in canoa, leggere in assoluto relax un libro di poesie di Percy Bysshe Shelley o Lord Byron, suonare o giocare a tennis.
Carlo Bacci è uno degli artisti più amati nel Golfo dei Poeti.
E’ apprezzatissimo sia a livello locale che fuori provincia, ma il suo talento lo porta anche all’estero.
L’artista ama lavorare con ogni materiale, provare a scolpire, dipingere e assemblare tutto quello che è possibile lo porta ad un alto livello di artista.
Seguite la sua pagina Facebook
16 Settembre 2019 alle 23:23
Your way of describing the whole thing in this
post is in fact fastidious, all be able to simply
be aware of it, Thanks a lot.