La Sardegna, meta preferita da italiani e stranieri per le vacanze, soprattutto quelle estive e il Delphina hotel & resort è la migliore scelta.
Noi abbiamo avuto modo di conoscere le loro strutture e il loro forte attaccamento al progetto green, per una vacanza ecosostenibile.
Seguiteci in questo articolo dove vi racconteremo di questa realtà che sappiamo amerete anche voi.
La Sardegna
Una regione come la Sardegna non ha bisogno di molte presentazioni, il suo mare è conosciuto il tutto il mondo.
Ma quest’isola, la seconda più estesa del Mar Mediterraneo dopo la Sicilia, è molto più che meraviglioso mare.
Infatti il suo territorio è prevalentemente montuoso, con zone collinari e molte calette paradisiache.
La sua natura ancora adesso incontaminata e le tradizioni millenarie a cui rimane aggrappata, la rendono una delle regioni italiane più incredibili e visitate durante tutto l’anno.
Se visitate la Sardegna una volta vi rimarrà nel cuore e dovrete tornarci e tornarci ancora.
Delphina hotel & resort
Delphina ha un’esperienza nel campo di hotel & resort di ben 30 anni, con una collezione di strutture 4 e 5 stelle che affacciano in diversi punti dell’isola.
Sul mare del Nord Sardegna, in Gallura, tra la Costa Smeralda, l’Arcipelago di La Maddalena e il Golfo dell’Asinara.
I loro alberghi sono stati realizzati sempre nel rispetto della natura unica e inimitabile che contraddistingue questa bellissima regione.
La loro professionalità nell’accogliere il viaggiatore si unisce alla tradizione tipica sarda e nello specifico gallurese.
Con loro le vacanze in una terra splendida come la Sardegna e in strutture lussuose, saranno a dir poco perfette.
Soggiornare da Delphina hotel & resort è un po’ come avere un amico in Sardegna.
We are Green
Il progetto We are Green è stato preso davvero a cuore da Delphina hotel & resort, che rende la vacanza in Sardegna ecosostenibile.
Infatti tutti gli hotel, resort, ville e residence sono alimentati da fonti rinnovabili, sensibilizzando collaboratori e ospiti per un uso consapevole di detergenti e per limitare il consumo di acqua.
Tutti i collaboratori Delphina ricevono in omaggio una borraccia da ricaricare nelle fontanelle che sono state installate appositamente.
In questo modo vengono eliminate tutte le bottiglie di plastica, ma questo vale anche per posate, bicchieri e piatti plastic free.
Ed ancora, vengono utilizzati prodotti ecologici ed ecosostenibili, come carta ecologica ed inchiostri vegetali.
Prodotti Ecolabel per la pulizia ordinaria e certificati eco-bio per la linea cortesia nelle camere e per la Thalasso e Spa.
Il senza glutine a Delphina hotel & resort
Essendo ambassador del senza glutine, non possiamo che ammirare chi ha un pensiero per chi è celiaco o ha un’intolleranza al glutine.
Tutte le strutture che fanno parte di Delphina hotel & resort aderiscono a AIC, il programma alimentare fuori casa dell’Associazione Italiana Celiachia.
Questo perché tengono molto a coccolare ogni cliente, offrendo piatti mediterranei e regionali senza glutine preparati con cura dagli Chef.
Il loro personale di cucina segue annualmente dei corsi specifici di formazione ed aggiornamento per un corretto servizio di ristorazione per celiaci.
La Sardegna ci aspetta! E Delphina hotel & resort è pronta per accoglierci, cosa stiamo aspettando?
28 Marzo 2023 alle 11:42
Dovrei decidermi finalmente a tornare in Sardegna perché ci sono stata una volta sola da bambina. Apprezzo molto il tuo consiglio di soggiornare al Delphina Hotel perché il rispetto dell’ambiente è un aspetto a cui dobbiamo fare sempre più attenzione quando viaggiamo, in modo da ridurre al minimo il nostro impatto ambientale.
28 Marzo 2023 alle 13:04
La Sardegna è un paradiso e va preservata anche dai troppi turisti irrispettosi. Ben venga una struttura come il Delphina che oltre a offrire un servizio al top, salavaguarda l’ambiente
28 Marzo 2023 alle 13:16
Sardegna mia è bella ovunque ma ben vengano queste compagnie che cercano anche di tutelare il luogo, conosco la Delphina e so che è una compagnia molto rinomata..
28 Marzo 2023 alle 15:52
Devo confessare che la Sardegna è probabilmente l’unica regione dove non ho mai messo piede, e questo mi dispiace molto, perchè deve essere un posto stupendo con un mare da urlo. Devo rimediare al più presto!
29 Marzo 2023 alle 07:21
Hai ragione davvero interessante il progetto green del gruppo, l’anno scorso sono stata al Marinedda e l’ho sperimentato di persona, servizio eccellente e location stupende tutte