L’isola di Tenerife fa parte delle Canarie, un luogo meraviglioso dove è sempre primavera, ma dove alloggiare a Tenerife?
Noi vi diamo un paio di consigli in base alle nostre esperienze, così da darvi degli spunti sulla vostra prossima vacanza a Tenerife!

Dove alloggiare a Tenerife: SunPrime Corals Suite & Spa

Qui è dove abbiamo alloggiato alla nostra prima volta a Tenerife.
Il SunPrime Corals Suite ha a disposizione dei mini appartamenti, infatti è un Apartahotel nella zona di Playa de Las Americas.
E’ un bellissimo hotel, con camere grandi e spaziose, dove all’interno c’è una piccola cucina con piani di cottura, forno a microonde, frigo, lavandino e tostapane.
Più tutte le stoviglie per prepararsi da mangiare.
Un terrazzo con vista mare dove poter mangiare, noi abbiamo cenato ogni sera in camera, invece per il pranzo ci portavamo dei panini in spiaggia.
In più avevamo compresa la colazione internazionale a buffet, che era davvero molto varia e buonissima!

Dove alloggiare a Tenerife

E’ un hotel per soli adulti, che offre un centro benessere, una spettacolare piscina all’aperto e all’ultimo piano si trova una fantastica terrazza con solarium!

Peccato che al nostro secondo viaggio a Tenerife questo Apartahotel era chiuso ( era febbraio ed eravamo in bassa stagione).
Ma abbiamo trovato un hotel altrettanto bello con molti privilegi!

Dove alloggiare a Tenerife: H10 Las Palmeras, Privilege a Tenerife

Nelle vicinanze del centro di Playa de las Américas , la zona più turistica e gettonata di Tenerife c’è il resort a 4 stelle H10 Las Palmeras Hotel.
E’ circondato da ampi giardini subtropicali e vanta l’accesso diretto alla passeggiata sul mare.
L’hotel dispone di 3 piscine all’aperto , con lettini, ombrelloni e teli mare gratuiti in piscina.
Si può trovare anche quattro campi da tennis e minigolf, a pagamento.

copertina hotel h10

Ristoranti e camere

I ristoranti sono ben quattro : il ristorante a buffet con piatti della cucina internazionale con zona show cooking, inclusi nella mezza pensione o con all inclusive.

A pagamento ci sono ristoranti à la carte: lo Specchio Magico che serve pietanze della cucina italiana, il Sakura Teppanyaki che offre degustazioni asiatiche e giapponesi in particolare ed infine il ristorante con barbecue La Choza e La Ballena, vicino alla spiaggia. 

Le camere sono tantissime, ben 519, tutte dotate di ogni comfort per garantire agli ospiti il ​​massimo comfort.
Con supplemento sono camere privilegiate (quella che abbiamo scelto noi).
Una nota di merito: parlano davvero ogni lingua alla reception, perciò si è più tranquilli se si hanno delle domande da fare.

Booking.com

Il servizio privilege di h10 Las Palmeras

Per la nostra settimana di vacanza a Tenerife, abbiamo scelto la catena H10 anche per questo servizio aggiuntivo che offre, perfetto per farci godere del vero relax, coccolati a dovere .
Tra i servizi del Privilege ci sono Check in e Check out personalizzati, in una postazione con poltrone comode e un calice di prosecco durante le procedure.
Se c’è la disponibilità dell’hotel, è possibile anche avere un check-out ritardato, fino alle 18.
Purtroppo per noi al nostro check-out l’hotel era al completo e avevano bisogno della nostra stanza, ma abbiamo comunque potuto lasciare la nostra camera dopo il solito, alle 13 e ci hanno dato una piccola stanza di cortesia al piano della reception da usare fino alle 15,30.
Abbiamo avuto anche una password per l’accesso gratuito al wi fi per tre dei nostri dispositivi in tutto l’hotel per tutta la settimana del nostro soggiorno. 

Dove alloggiare a Tenerife

Dove alloggiare a Tenerife : Le camere Privilege

Le camere Privilege sono veramente belle, grandi e molto confortevoli!
I materassi sono comodissimi e abbiamo dormito bene per tutta la settimana, anche per la scelta di cuscini che si trovano in camera.
La cassaforte è proprio grande ed è inclusa gratuitamente.

Dove alloggiare a Tenerife

Queste camere Superior sono tutte dotate di balcone con sedie e tavolo per godere della magnifica vista Oceano.
Magari gustando un buon caffè, grazie alla macchinetta con cialde Nespresso che si trovano in tutte le camere Privilege!

Appena arrivati in camera abbiamo trovato una scatola di cioccolatini Lindt come regalo di benvenuto ed ogni giorno passavano a portarcene una nuova, con dentro due Boule Lindt.
In più ogni giorno arrivava diretto in camera un quotidiano a scelta (noi la Gazzetta dello Sport) e le previsioni meteo della giornata.

h10 las palmeras

Il bagno è grande e pulito e, oltre ai soliti asciugamani,si trovano due accappatoi, le ciabatte da camera e gli asciugamani Privilege da usare in piscina e nella terrazza.
Le pulizie vengono fatte tutti i giorni e verso sera ripassano a cambiare di nuovo gli asciugamani.

I prodotti nel mini bar non sono inclusi, ma a fianco della macchina del caffè c’è un bel cesto incluso nel Privilege. Comprende due bottiglie d’acqua in vetro, due Pacchetti di patatine, due bottigliette di coca cola e due Succhi di Frutta.

Per i clienti Privilege, la colazione è a disposizione alla carta nel ristorante “Specchio Magico”.
Qui è possibile richiedere davvero di tutto, servito da gentili e sorridenti cameriere.

La Terrazza Privilege

Al quarto piano si trova la Terrazza che fa parte del pacchetto Privilege.
Una zona solarium esclusiva, aperta dalle 10 alle 20, con lettini, ombrelloni e una favolosa jacuzzi con acqua calda.

h10 las palmeras Dove alloggiare a Tenerife

Qui è presente anche una Sala Privilege , con un arredamento davvero chic con sedie, poltrone e tavolini.
Un servizio gratuito di bar, con macchina del caffè, frigo contenente bibite, champagne e vino, alcolici e spuntini vari, tutto self service per tutta la giornata!
C’è anche una TV, giochi da tavolo, una libreria con letture di diverse nazionalità e un computer con connessione internet. 

Acquista Online su SorgenteNatura.it

Dove alloggiare a Tenerife se sei celiaco? H10 Las Palmeras è GLUTEN FREE FRIENDLY

Dove alloggiare a Tenerife

Prima di partire abbiamo contattato l’hotel via email avvisando di una persona celiaca e abbiamo subito avuto una risposta positiva da loro.
Al nostro arrivo ci hanno mandato al ristorante per parlare con il responsabile di sala, il signor Luis che ci ha viziato per tutta la settimana.
Per la colazione andavamo tutte le mattine al ristorante dedicato del Privilege.
Qui portavano subito un cestino senza glutine con pane tostato, biscotti, muffin caldo o merendina al cioccolato, cereali senza glutine. I
n più ci accontentavano ogni mattina con il menù alla carta, dove è possibile scegliere tra uova, jamon serrano, queso o un piatto di frutta fresca.

Dove alloggiare a Tenerife

Avendo scelto la mezza pensione ne usufruivamo per cena, ma non abbiamo mai dovuto pranzare fuori dall’hotel.
Nella Sala Privilege c’erano sempre degli spuntini, che prevedevano all’ora di pranzo bocadillo (piccoli panini farciti). Per chi ha bisogno del senza glutine viene preparato al momento un piatto di prosciutto e formaggi da ritirare al ristorante tutti i giorni.
N.B.: Ovviamente richiedetelo appena arrivati, noi abbiamo potuto parlare con la Direttrice del Privilege e con lei abbiamo concordato questa soluzione.

La sera ci si affidava a Luis, il responsabile di sala, che accompagnava per il buffet elencando tutti i piatti senza glutine.
Comunque ogni sera c’era uno show cooking di carne e pesce cotti al momento.
Ogni volta si è preso cura di noi, alcune facendoci preparare piatti senza glutine direttamente dalla cucina del ristorante alla carta.
E tutte le sere, dopo la cena, ci portava sempre il dolce senza glutine, accompagnato da frutta fresca.
Insomma, davvero non si muore di fama all’H10 Las Palemras!

Compleanno da h10 Las Palmeras

Durante la settimana della nostra permanenza all’H10 Las Palmeras di Tenerife, Ruggero ha festeggiato il suo compleanno.
A sorpresa abbiamo ricevuto una bottiglia di spumante in camera dalla Direzione.
In più, al ristorante il responsabile di sala ci ha portato un piatto pieno di dolci e frutta fresca con una candelina. Quando si dice l’attenzione al cliente!

Dove alloggiare a Tenerife

Noi siamo stati molto bene, e lo consigliamo per una settimana di puro relax, viziati e coccolati.

Seguite le nostre pagine  Facebook  e  Instagram !