Ecco l’atteso ritorno del Festival dell’Oriente a Carrara, un evento straordinario che era stato sospeso dal 2019.
Quest’anno, il CarraraFiere ospiterà il festival in due weekend consecutivi: sabato 21 e domenica 22 ottobre, e venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 ottobre 2023.
Siamo stati alla conferenza stampa ed invitati a partecipare all’evento, e noi ne siamo davvero felici ed orgogliosi!

festival dell'oriente

Questo festival è un’opportunità imperdibile che farà battere il cuore di chiunque sia affascinato dall’Oriente e offre un’esperienza unica a coloro che non possono viaggiare in queste affascinanti terre. Durante queste giornate, gli spettatori avranno la possibilità di immergersi in una varietà di spettacoli emozionanti che si susseguiranno ininterrottamente, dalle 10.00 alle 20.30.
Artisti provenienti da tutto il mondo, inclusi Giappone, India, Vietnam, Filippine, Corea, Tibet, Thailandia, Mongolia, Cina, Sri Lanka, Indonesia e molti altri paesi, si esibiranno sul palco.

Programma e novità del Festival dell’Oriente

Le performance spazieranno dalla spettacolare danza dei leoni sui pali al coinvolgente concerto di tamburi giapponesi Taiko.
Dalle danze tradizionali indiane a quelle dello Sri Lanka, dai vivaci balli Bollywood all’intensa lirica giapponese.
Dai canti indiani ai concerti di musica mongola, dalla cerimonia del tè alla vestizione del kimono, dalle affascinanti arti marziali alle maschere cinesi e alla magia orientale.
Questo è solo un assaggio di una serie di spettacoli che ti lasceranno a bocca aperta!

Japan Festival

Uno dei momenti clou sarà il Japan Festival, un format completamente dedicato al Giappone.
Qui, gli appassionati come noi potranno immergersi nella cultura giapponese, nella gastronomia, nel folklore e nella magia di questo paese unico al mondo.
Saranno disponibili dozzine di corsi e attività gratuiti, tra cui massaggi, lezioni di calligrafia, corsi di cucina orientale, la creazione di Mandala, cerimonie di matrimonio indiano, conferenze e workshop, oltre a molte altre sorprese.

Le aree culturali dei paesi orientali saranno arricchite da mostre, rappresentazioni culturali, scenografie, attività, corsi e laboratori interattivi per coinvolgere i visitatori in un’esperienza completa.

Il festival offrirà inoltre una via dei sapori con street food e ristoranti che offrono specialità giapponesi, cinesi, indiane, thailandesi, tibetane, vietnamite, coreane, indonesiane, dello Sri Lanka, e molte altre delizie gastronomiche.

Il Bazar d’Oriente

Non dimentichiamo il Bazar d’Oriente, un vero e proprio paradiso per gli amanti dei prodotti artigianali tipici.
Qui troverete abiti, borse, calzature, ma anche campane tibetane, kimoni e molto altro.

Questo festival è un’autentica esplosione di colori, musica, spettacoli e contenuti, un evento che attende solo di essere scoperto.
È indubbiamente la fiera più grande e completa dedicata all’Oriente in tutto il mondo!
Preparatevi a vivere un’esperienza straordinaria e a immergervi nelle meraviglie dell’Oriente.
Il loro sito web è sempre aggiornate con le date dell’evento che gira tutta l’Italia, perciò non perdetelo quando arriverà da voi!

Acquista online il tuo biglietto: https://wticket1.wingsoft.it/bigliet…/listaEventiPub.do…

Come arrivare al Festival dell’Oriente di Carrara

Carrarafiere, il quartiere fieristico, è strategicamente situato a Marina di Carrara e può essere raggiunto comodamente in vari modi.
Per raggiungere la fiera in auto, è sufficiente prendere l’autostrada A12 (Genova-Livorno) e uscire al casello di Carrara. Il complesso fieristico si trova a poche centinaia di metri dall’uscita dell’autostrada.
Gli autobus offrono un servizio efficiente. Se vi trovate alla stazione ferroviaria di Carrara Avenza, potete scendere alla fermata Marina Paradiso. La fermata dell’autobus è situata proprio accanto al complesso fieristico, sul lato mare.

La stazione ferroviaria più vicina al centro fieristico è Carrara-Avenza, a circa 4 chilometri di distanza. È possibile raggiungere CarraraFiere dalla stazione utilizzando i mezzi pubblici o un taxi. Un’altra stazione nelle vicinanze è Massa Centro, che dista circa 10 chilometri dal centro fieristico.
Se arrivate in aereo, l’aeroporto più vicino a CarraraFiere è il G. Galilei di Pisa, situato a circa 50 chilometri di distanza. Dall’aeroporto, potete facilmente raggiungere la stazione centrale di Pisa, da cui partono frequenti collegamenti ferroviari per le stazioni di Carrara-Avenza e Massa Centro.

Infine, Carrarafiere offre ampi parcheggi nelle vicinanze del complesso fieristico.
Troverete spazi dedicati lungo viale Cristoforo Colombo e viale Amerigo Vespucci, che renderanno comodo il vostro arrivo e la vostra visita.

Seguite le nostre pagine Facebook e Instagram!