Susan Hill è una scrittrice britannica, autrice di best seller e diventata famosa proprio per il suo racconto horror La donna in nero.
Di cosa parla La donna in nero?
Il giovane avvocato londinese Arthur Kipps viene incaricato dal principale di recarsi in uno sperduto villaggio per presenziare ai funerali di un’anziana cliente e occuparsi della gestione dell’eredità.
La signora Drablow, vedova da poco dopo le nozze, viveva da reclusa in una lugubre dimora circondata da nebbiose paludi. Per Arthur, in procinto di sposarsi, è l’occasione di dimostrare finalmente le sue capacità.
Così, quando al suo arrivo s’imbatte in una strana reticenza riguardo alla casa e alla sua eccentrica abitante, non se ne cura più di tanto.
Né lo turba la presenza, al funerale, di una donna misteriosa e di antica bellezza di cui nessun altro sembra accorgersi.
Ansioso di svolgere il suo incarico con efficienza e rapidità, Kipps decide, contro il parere di tutti, di fermarsi a dormire nella casa disabitata.
Saranno notti da incubo, perché il terrore è una nebbia avvolgente come un sudario, il gemito del vento, il gracchiare di orridi uccelli, il pianto di un bambino, uno scalpitio lontano, un fruscio di vesti… Una donna in nero.
Venite a scoprire tutte le nostre letture alla categoria Libri e Viaggi!
Il nostro parere
Un racconto davvero bellissimo degli anni ’80, ma comunque senza tempo.
Meno di 200 pagine per una storia misteriosa raccontata in maniera eccelsa!
Senza mai stancarti l’autrice ti porta per mano in questa storia che affascina e turba nello stesso tempo.
Lo consiglio veramente a tutti visto la semplicità di lettura da assaporare tutto d’un fiato!
Se la tua passione è leggere e scrivere, potrebbe interessarti il blog
di un amico e scrittore per passione, Marco Conti
1 Pingback