Oggi vogliamo farvi conoscere Lake Como Tourism, un portale interessante per organizzare al meglio la visita sul Lago di Como.
Siamo rimasti colpiti dalla passione per tutti i luoghi magici intorno al Lago di Como e dalla varietà di tour che consigliano.
Per questo abbiamo deciso di intervistare il team di questa guida turistica online del Lago di Como e i suoi dintorni.
Perciò vi invitiamo a seguire questo articolo per conoscere meglio Lake Como Tourism e chi ha creato questo progetto di portale turistico.
Il Lago di Como
Il Lago di Como è sicuramente il lago italiano più noto il tutto il mondo, anche perché scelto da molti vip internazionali e per diversi film.
Il suo paesaggio è a dir poco spettacolare, che unisce acque limpide su cui navigare, monti, boschi e parchi da scoprire.
Il suo clima rimane mite e umido, favorendo così la crescita di una ricca e straordinaria vegetazione, tra fiori e piante esotiche.
Famoso anche per i paesi che affacciano sul lago, bellissimi, pittoreschi borghi e centri medievali tutti da visitare.
La zona del lago di Como ha anche una solida tradizione gastronomica, anche per la vasta scelta di gustosi pesci di lago.
Lake Como Tourism
La passione dell’imprenditore Ramaioli Ampellio e dell’amore per il suo paese dà vita, prima nel 2011 all’azienda Lake Como Tourism.
La missione dello staff dell’azienda è la valorizzazione del territorio e la promozione turistica del Lago di Como.
Questo attraverso informazioni utili, idee di viaggio, i tour privati e guidati, lo sport da poter praticare in questa bellissima zona dell’Italia.
Insomma, Lake Como Tourism è un portale semplice ed intuitivo, ricco di informazioni utili anche sulle strutture dove soggiornare e dove mangiare.
Infatti collabora con le location per eventi e meeting, le strutture ricettive e le agenzie di viaggio sia italiane che estere.
Aiutare il turista ad entrare in contatto con la storia e le tradizioni di questa particolare zona della regione Lombardia è uno degli obiettivi dell’azienda.
Per questo garantisce dei servizi di altissima qualità e dei tour ad hoc per ognuno, per far sentire così coccolati i viaggiatori.
Tour enogastronomici, in elicottero oppure alla Spa, ne trovate di tutti i gusti.
Per esempio, perché non approfittare di una gita sul Lago di Como per fare un’apericena in barca a vela al tramonto?
L’intervista al titolare e fondatore di Lake Como Tourism: Ampellio Ramaioli
Salve e grazie per il tempo che ci avete dedicato rispondendo alle nostre domande.
Per prima cosa, potete raccontarci come è nato questo portale del turismo sul Lago di Como?
Questo portale nasce dall’incontro e dal colloquio con dei turisti che sottolineavano la problematica che sul lago di como mancasse un portale che racchiudesse, per chi veniva da fuori, informazioni necessarie come: cosa fare, dove andare e cosa vedere.
E da lì è dunque nata l’idea di dare vita a Lake Como Tourism.
Che cosa caratterizza Lake Como Tourism e qual è il suo obiettivo?
La caratteristica di Lake Como Tourism è il fatto di riuscire a offrire servizi a 360° sul Lago di Como non solo servizi web, ma anche transfer, e-commerce, tours & experiences e la parte informativa/redazionale della rivista. A nostro avviso è l’attività più completa presente sul lago di como.
L’obiettivo costante di Lake Como Tourism è riuscire a migliorarsi e rendere i servizi sempre più completi per qualsiasi esigenza possa avere chi viene sul nostro lago.
Qual è il periodo migliore per visitare il Lago di Como e i suoi dintorni?
Dal mio punto di vista l’inizio della primavera, con i suoi colori e l’inizio dell’autunno con la sua quiete sono i periodi perfetti per visitare il Lago di Como in quanto si riesce ad assaporare meglio ogni sua essenza, anche se noi stiamo lavorando per rendere il soggiorno o la visita delle nostre zone più appetibile anche nella stagione invernale. L’estate, ovviamente è periodo in cui ci arrivano maggior richieste per attività o permanenze nei paesi del Lago.
Qual è invece la visita guidata più richiesta?
Il nostro tour Bellagio & Varenna è il più gettonato in quanto, secondo noi, il più completo ma in tanti apprezzano anche i nostri tour enogastronomici o le nostre gite “fuori lago” come il “tour del trenino rosso del Bernina” o “Shopping Vip a Serravalle Designer Outlet”.
Ringraziamo tutto lo staff di Lake Como Tourism per la loro disponibilità, noi vi consigliamo di sfogliare o scaricare la loro rivista.
18 Marzo 2023 alle 10:57
la zona del lago di como è assolutamente in programma, ho diversi amici che ci vivono e mi attira da sempre, ho trovato molto interessante le informazioni che avete condiviso
21 Marzo 2023 alle 08:05
Bene, metterò in programma il tour enogastronomico per il lago di Como in modo da visitare sia la zona che assaggiare prodotti tipici.
22 Marzo 2023 alle 18:09
Visto che io non ci sono mai stata… trovo davvero ottimo questo articolo! Non vedo l’ora di farci almeno un bel weekend
22 Marzo 2023 alle 19:34
Ciao non sono mai stata da quelle parti ma ho visto che c’è tanto da vedere e scoprire, grazie
24 Marzo 2023 alle 22:19
Non ci sono mai stata anche se ne ho sentito parlare benissimo e mi piace l’idea di questa azienda che ci aiuta a 360 gradi a godere delle bellezze di questo luogo
25 Marzo 2023 alle 16:41
Ci sono stata di sfuggita! Mi piacerebbe ritornarci, farò un giro sul loro portale!
26 Marzo 2023 alle 12:22
Mi piace molto l’idea che ha avuto questa azienda che permette a chi non è ancora stato nella zona di visitare le cise più importanti e poterne apprezzare davvero la bellezza
26 Marzo 2023 alle 19:36
Il lago di Como è indubbiamente una meta che merita di essere visitata. Ben vengano aziende come queste che permettono di organizzare al meglio una vacanza in quella zona!