Dopo il successo di Tre giorni poi sarà per sempre, l’autore lombardo Marco Conti torna con la versione aggiornata di L’anima non si arrende.
Uno scrittore che noi seguiamo da tempo e con piacere consigliamo a tutte le persone che cercano un buon romanzo per evadere.
Seguite il nostro articolo per conoscere la trama del romanzo e le nostre impressioni, non perdetevi l’intervista all’autore.
CLICCA QUI PER ACQUISTARE LA TUA COPIA DI L’ANIMA NON SI ARRENDE
L’anima non si arrende, di cosa parla
Il protagonista di L’anima non si arrende è Matteo, uno scrittore di successo abbandonato dalla sua Sabrina e dall’ispirazione.
Tutto cambia nella sua vita dopo aver ricevuto una lettera dello zio Nicola che lo invita a Parigi.
Qui inizia un viaggio, per ritrovare il fratello Francesco e per riconciliarsi con il passato.
Ma anche per ritrovare se stesso, anche se lo aspetta una scoperta inquietante.
Noi non vi raccontiamo di più, leggete il romanzo, non ve ne pentirete.
L’autore Marco Conti ha da sempre una scrittura semplice che riesce ad arrivare al cuore, o meglio ancora all’anima.
Il romanzo inizia con tutta l’angoscia del protagonista, una vita che sembra andare a rotoli e una storia d’amore finita.
Una storia complessa con tanti colpi di scena che vi terranno incollati alle pagine, parteggiando per il bene del protagonista.
Arriverete in fondo a questa storia sempre più meravigliati, anche grazie al doppio finale a sorpresa!
I nostri più sinceri complimenti allo scrittore che si permette di lasciarsi andare e di creare ogni volta ottime storie per intrattenere.
Intervista all’autore Marco Conti
Ora vogliamo fare quattro chiacchiere con lo scrittore che ringraziamo per il suo tempo utilizzato per rispondere alle nostre domande.
Ciao Marco, ben ritrovato. Ti chiediamo subito come è nato questo romanzo, L’anima non si arrende?
“L’anima non si arrende” nasce da una delusione e dalle domande che ne sono seguite.
Leggevo molto spesso un autore (che ovviamente preferisco non nominare) che scriveva romanzi molto ben costruiti, con uno stile semplice e diretto, uno stile che a me piace molto. I suoi romanzi facevano sempre il record di vendite, anzi probabilmente lo fanno anche tutt’ora.
Purtroppo, lentamente questo suo stile e questa grande capacità di costruzione della storia, si è perso, appiattito da una sorta di appagamento (a mio parere). Mi dava l’impressione che “buttasse lì” storie giusto per accontentare l’editore, consapevole di avere ormai un robusto numero di lettori che lo seguivano.
A questo punto mi sono chiesto: E’ tutto qui? E’ possibile che lo spirito e l’anima di uno scrittore si plachino di fronte al successo?
Ovviamente il titolo la dice lunga riguardo a come risponderei a questa domanda.
Una curiosità letteraria: quali sono i tre libri che porteresti con te su un’isola deserta?
Sono tre libri molto diversi e le motivazioni per cui li porterei sono altrettanto profondamente diverse.
Il primo che porterei è DELITTO E CASTIGO (di DOSTOEVSKIJ)perché oltre a essere un libro che mi ha catturato dalla prima all’ultima pagina, mi ha anche fatto riflettere su quanto la lettura di un romanzo possa ispirare un regista o uno scrittore. Nella fattispecie, leggendolo ho scoperto che Woody Allen (uno dei miei registi preferiti) è stato ispirato proprio da questo romanzo per la scrittura di uno dei suoi capolavori: “ Irrational Man”
Il secondo è l’ultimo libro che ho letto e che mi è piaciuto moltissimo, si tratta di IL PASSATO E’ UNA TERRA STRANIERA di GIANRICO CAROFIGLIO, un autore che ho scoperto da poco, ma che sicuramente vi consiglio. Leggendo questo romanzo, ho scoperto molti difetti del mio modo di raccontare, nel senso che mi sono reso conto che potrei rendere i miei scritti più accattivanti seguendo piccole semplici regole…che non vi svelo ovviamente. Comunque al di là di questo, ottimo romanzo!!
Per il terzo ho pensato a un classico intramontabile: SIDDHARTA (di HERMANN HESSE). Dico intramontabile perché il senso della vita è un po’ la ricerca. Una ricerca che ci tiene vivi, che ci sprona a dare il massimo di noi stessi e che ci può portare a scavare al punto da capire quali sono le cose di cui davvero abbiamo bisogno per essere felici e saremo sorpresi nello scoprire che sono davvero poche…
Quale sarà il prossimo romanzo pubblicato da un editore che dobbiamo aspettare?
Una casa editrice dovrebbe contattarmi a breve per firmare un contratto di pubblicazione per uno dei miei primi romanzi. Per ora non posso dire altro, ma appena sarà messo tutto nero su bianco, posterò tutti i dettagli sul mio blog… sinceramente vedo l’ora, ho già preparato un Book trailer come ho fatto per “Tre giorni poi sarà per sempre”. Lo pubblicherò sul mio canale youtube.
A presto, ciao Sara e Ruggero, un saluto a tutti i vostri lettori!
Grazie dell’ospitalità!
Marco
L’anima non si arrende è pubblicato da IVVI Editore per la Collana Narrativa, una casa editrice che pubblica libri “corali” che raccontano come viviamo le nostre vite.
Per altri consigli di lettura potete consultare la nostra sezione Libri e Viaggi!
Se anche voi volete vedere pubblicata la recensione del vostro romanzo
e l’intervista all’autore, affidatevi noi!
Scriveteci a saretta@iriseperiplotravel.com
3 Pingback