Ecco una delle tante curiosità che abbiamo imparato e appurato nel nostro bellissimo viaggio in Giappone: niente cibo da passeggio!

I Giapponesi sono un popolo con una cultura molto diversa dalla nostra occidentale, ma anche da quella degli altri popoli asiatici.
Durante i nostri viaggi in Giappone abbiano notato e imparato alcune particolarità che fanno del Giappone un paese strano ed insolito dal nostro punto di vista.
E soprattutto meraviglioso grazie anche a tutte le sue curiosità.

Se state organizzando un viaggio in Giappone,

vi potrebbe anche interessare l’articolo

Viaggio in Giappone fai da te: info e consigli

Visita guidata di Asakusa

Niente cibo da passeggio

Assolutamente visto come una maleducazione nei confronti degli altri, in Giappone non si mangia per strada mentre si cammina.
Si consuma il cibo sempre seduti, che sia su una panchina, nei giardini di un parco o appena fuori dai kombini, i minimarket Giapponesi.
L’importante è che non si consuma cibo a passeggio.
Non abbiamo mai visto nessuno mangiare nemmeno nelle metropolitane e dentro i templi e santuari, immaginando e scoprendo solo dopo che anche in questi luoghi è ritenuta buona educazione non mangiare nulla.
Non a caso i pochi cestini per l’immondizia in Giappone si trovano dentro i kombini, nelle stazioni e a volte accanto ai tanti distributori automatici, così da favorire il consumo di cibo e bevande sul posto. 

niente cibo da passeggio

Shinkansen

L’unica sorprendente eccezione la fanno sui treni veloci, i famosi Shinkansen!
Infatti, su questi treni praticamente tutti i viaggiatori pendolari non esitano a pranzare con i loro buonissimi bento.
Per chi non lo sapesse il bento è il tipico vassoio-contenitore dove i giapponesi tengono il loro pasto completo d’asporto.
Si vede che sugli shinkansen, essendo viaggi sempre abbastanza lunghi, è abitudine mangiare.
Ma comunque sempre seduti al proprio posto.

Japan Rail Pass + Spedizione postale

Seguite le nostre pagine Facebook e Instagram!